Superficie
Vani
Camere
Bagni
Descrizione
A pochi passi dalla piazza centrale di Santa Teresa, in una delle vie caratterizzate dalla pavimentazione in pietra, proponiamo un elegante trilocale di circa 60 mq, composto da ingresso con disimpegno e bagno al Piano Terra collegato da una comoda scala al Piano Primo composto a sua volta da Ampio Soggiorno luminosissimo con affaccio sulla via pubblica grazie ad una finestra ed un caratteristico poggiolo. La sala è suddivisa in zona studio, zona soggiorno pranzo con angolo cottura.
Mediante un disimpegno si arriva al secondo bagno con doccia ed alle due camere da letto, una singola con letti a castello con un piccolo balconcino e ripostiglio esterno ed una matrimoniale.
Il Comune di Santa Teresa di Gallura è caratterizzato a oriente Porto Longone, dove sorge il porto turistico, a occidente la baia di Rena Bianca, distesa di sabbia finissima dai colori abbaglianti, a pochi passi dalla piazza principale del paese. Le sue limpide acque ammaliano con mille tonalità, più volte premiate con la ‘Bandiera Blu’.
È controllata dall’alto dalla suggestiva torre di Longonsardo, costruita per volere di Filippo II di Spagna.
Intorno al borgo altre affascinanti spiagge, l’ampia e attrezzata spiaggia di La Marmorata, la pittoresca Cala Sambuco, la suggestiva Cala Balcaccia e santa Reparata, che ti colpirà per mare limpido e scogliere rocciose, perfette per immersioni.
Proseguendo verso ovest, troverai il promontorio di Capo Testa, punta settentrionale dell’Isola.
Lungo l’istmo che unisce la penisola-promontorio alla terraferma si distendono due bellissime spiagge: Rena di Ponente e Rena di Levante. Con qualsiasi condizione di vento, godrai del mare calmo frequentando una o l’altra. Dalla spiaggia occidentale si arriva fino a Capicciolu (o spiaggia di zia Colomba), fatta di granelli dorati. Qui (forse) sorgeva l’antica Tibula (e il suo porto), punto di partenza per le navi cariche di granito, usato per ornare i palazzi dell’antica Roma. Nella parte occidentale del capo, spicca lo spettacolo di Cala Grande - Valle della Luna, simbolo di Santa Teresa: tra pareti di granito, modellate dalla natura, affiorano calette nascoste. È lo scenario magico del festival Musiche sulle Bocche, ancora più spettacolare se illuminato dal chiarore lunare. Mentre in direzione Palau troverai le piscine granitiche della Valle dell’Erica, la lunga Porto Liscia-Sciumara, patria del surf, e la pace incantevole della Conca Verde. In una romantica pineta a tre chilometri dal paese, risplende la cupola rivestita di rame della chiesa del Buoncammino, costruita a inizio XX secolo su un edificio medievale. Da non perdere la Batteria Ferrero, rudere di fortificazioni della seconda guerra mondiale con postazioni di artiglieria, bunker, caserme e miniere. I complessi archeologici più interessanti sono nuragici: Lu Brandali e sa Testa.
Caratteristiche
- Prezzo
- € 180.000
- Contratto
- Vendita
- Tipologia
- Appartamento
- Riferimento
- SA-TP-PM
- Superficie
- 60 m2
- Condizioni
- Ottimo
- Vani
- 3
- Bagni
- 2
- Piano
- 1°
- Piani totali
- 2
- Balconi
- 2
- Riscaldamento
- Autonomo
- Condizionatore
- Sì
- Arredamento
- Parzialmente arredato
- Cucina
- Angolo cottura
- Prest. Energ. Inverno
- media
Classe energetica
Contatta l'agenzia
- Dimore di Sardegna
- Via Giuseppe Garibaldi n°7
- Luogosanto (SS)
Rif. annuncio: SA-TP-PM
- Visitato 5 volte
- Salvato tra i preferiti 0 volte
Salva le ricerche per ricevere notifiche per i nuovi annunci inseriti e per quelli che hanno cambiato prezzo.
Non sei ancora registrato? Registrati subito!
- Dimore di Sardegna
- Via Giuseppe Garibaldi n°7
- Luogosanto (SS)
Rif. annuncio: SA-TP-PM
Il proprietario preferisce non mostrare l'indirizzo esatto, l'immobile più o meno si trova qui...
- Santa Teresa Gallura (SS)
Calcola mutuo
I risultati ottenuti sono indicativi perchè calcolati sui dati inseriti.







